Politica

De Luca incassa il sì dell’Udc: alle Europee i centristi voteranno Dafne Musolino

De Luca incassa il sì dell’Udc per le Europee: i centristi voteranno Berlusconi e Dafne Musolino, un’accoppiata che di fatto polarizza il voto sull’assessore comunale di Messina.

E’ quanto emerso a margine del Consiglio nazionale dell’Udc che si è svolto a Roma.

Nel corso dei lavori infatti il segretario nazionale Lorenzo Cesa ha invitato a
parlare il sindaco di Messina Cateno De Luca, che nel 2017 è stato eletto all’Ars nella lista Udc-Sicilia Vera ( sebbene, appena eletto De Luca lasciò il gruppo Udc e aderì al misto).

E’ stato lo stesso Cesa, alla presenza del presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, a rilanciare da un lato il sostegno a Berlusconi per le europee in tutte i collegi italiani e per quanto riguarda la circoscrizione Sicilia-Sardegna, la doppia preferenza andrà a Dafne Musolino.

l vertice di partito erano presenti anche i dirigenti dell’Udc in Sicilia, tra gli altri il commissario regionale Decio Terrana, l’assessore alle Attività produttive Mimmo Turano e il deputato regionale Vincenzo Figuccia.

Quest’ultimo in un comunicato ha evidenziato come l’area moderata e di centro si senta così ampiamente rappresentata dall’assessore messinese, in “coppia” elettorale con Berlusconi: “i centristi siciliani in rappresentanza dell’area moderata, quella dei valori sturziani, pancia a terra saranno a lavoro a sostegno di questa coppia di candidati”.