Politica

De Luca: “La mia Libertà è stata sconfitta”

MESSINA – Cateno De Luca comunica su Facebook e ammette la sconfitta. Così si pronuncia il leader di Sud chiama Nord e federatore della lista Libertà alle europee: “Grazie ai 300 mila elettori ed elettrici che hanno votato Libertà! Non ci sono dubbi che sul piano nazionale abbiamo registrato una grande sconfitta causata anche dall’oscuramento mediatico che ci è stato riservato. Nella provincia di Messina abbiamo confermato la nostra primaria posizione, pur con le ovvie flessioni di una campagna elettorale fortemente mediatica. In Sicilia abbiamo mantenuto una posizione strategica in parte scalfita dalla potenza dei partiti nazionali”.

E ancora: “Io ora staccherò per almeno quindici giorni perché devo guarire definitivamente dai residui della polmonite acuta che ha rallentato la nostra campagna elettorale e mi devo disintossicare dallo stress psicofisico che ho accumulato in questo lungo periodo di campagna elettorale. Come racconto nel mio ultimo libro “Non tutto è successo!”, nella vita si cade spesso ma ci si differenzia dagli altri per come si riprende il percorso. Un caro abbraccio a tutti”.

Da parte sua, De Luca ha sfiorato le 70mila preferenze (69.894), inutili però ai fini della ripartizione dei seggi, visto che la lista non ha superato lo sbarramento del 4% a livello nazionale.