Nell'area archeologica di Largo S. Giacomo, adottata dall'associazione Puli-AMO Messina è stato riposizionato il pannello informativo degli scavi dell'antica Chiesa Normanna.
Il rifacimento, resosi necessario per il notevole grado d'usura della precedente stampa, vede ora una nuova impaginazione grafica a cura di Puli-AMO Messina, materiale didattico aggiornato a cura della Soprintendenza e un inedito rendering 3D realizzato dall'architetto Antonio Turiaco, che faciliterà la comprensione di questa importante testimonianza del passato.
Al fine di valorizzare ulteriormente gli scavi e preservarne il decoro, l'Associazione ha inoltre provveduto a posizionare una rete che impedirà ai rifiuti di cadere ai livelli più bassi dell'area archeologica, dove il notevole dislivello e la presenza d'acqua rendono difficili le operazioni di recupero.
“Largo San Giacomo – sottolinea l’associazione – si riconferma quindi luogo di arte, cultura, storia e bellezza, pronto ad accogliere migliaia di turisti in arrivo dai 167 approdi crocieristici previsti per il 2018”.