Con la delibera n.225 approvata nella seduta del 11 aprile, la giunta Accorinti ha stabilito la modalità di fruizione gratuita della sosta dei veicoli adibiti al servizio di persone invalide negli spazi di sosta a pagamento istituiti nel territorio comunale.
L’esecutivo di Palazzo Zanca mette così fine al caso sollevato da una nota del dirigente Mario Pizzino (vedi qui), che tante polemiche e reazioni aveva scatenato nei giorni scorsi
Come già annunciato attraverso un comunicato stampa, sindaco ed assessori hanno infatti deciso di formalizzare la possibilità, prevista dall’ art. 381 comma 5 del D.P.R. 16/12/1992, n° 495 così come modificato dal D.P.R. 30 luglio 2012, n° 151, di consentire la sosta gratuita dei veicoli a servizio delle persone invalide negli spazi di sosta a pagamento qualora risultino già occupati o indisponibili gli stalli a loro riservati.
Naturalmente, la sosta gratuita negli spazi a pagamento dei veicoli sarà consentita solo a coloro che espongono il contrassegno invalidi di cui all’art. 381 del D.P.R. n° 495/92
La delibera approvata dalla giunta Accorinti è stata trasmessa al Dirigente del Dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità; al Comandante del Corpo di Polizia Municipale, al Direttore Generale dell’Azienda Trasporti Messina.