Il Consiglio della Terza Circoscrizione ha approvato la delibera di adesione alla “Giornata Nazionale in Ricordo delle Vittime della Strada”. "Un atto di attenzione verso un triste fenomeno che non può più essere trascurato – commenta il consigliere Alessandro Cacciotto proponente della delibera, che esprime soddisfazione per la sensibilità dimostrata dall'intero Consiglio -.
Aderire alla Giornata Nazionale in Ricordo delle Vittime della Strada è un atto di attenzione che si inserisce nel progranmma politico–sociale portato avanti dalla Circoscrizione – prosegue Cacciotto, ricordando che nei mesi scorsi la Terza Circoscrizione si è fatta promotrice di incontri di “Educazione Stradale nelle Scuole” grazie alla collaborazione della Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada, della presidente, Prof.ssa Giuseppa Cassaniti Mastrojeni e della sempre attiva Patrizia Scaglione nonché della Croce Rossa Italiana – Comitato di Messina. L'auspicio – conclude Cacciotto – è che sia il Comune di Messina ma l'intero Paese istituisca una giornata in ricordo di tanta gente che purtroppo ogni giorno lascia la propria vita sulla strada. L'impegno profuso dalla Mastrojeni va supportato e con questa delibera la Circoscrizione ha voluto mostrare la propria sensibilità ad un fenomeno in continua espansione. Da Andrea Scaglione a Lorena…sono troppi gli angeli della strada ed i fiori caduti sull'asfalto".
La Circoscrizione continuerà le proprie attività di prevenzione e guida sicura a settembre, in sinergia con l'Aifvs e la Croce Rossa Italiana – Comitato di Messina, coinvolgendo le scuole, gli alunni, per sensibilizzare ad un problema diventato ormai un dramma per tante famiglie.