Vetri rotti dappertutto. Ecco cosa ha trovato stamattina la custode di villa Dante quando si è recata presso il centro anziani situato all’interno dell’area verde che si trova alla fine del viale San Martino. Due le porte danneggiate dai vandali, che ne hanno divelto una dalla sua sede, mentre hanno spaccato i vetri presenti nell’altra. Sul posto questa mattina è arrivata la Polizia di Stato allertata alle 8,10 proprio dalla custode. Dal sopralluogo effettuato dagli agenti insieme al custode è emerso che nulla è stato portato via dalla struttura.
Secondo la testimonianza di alcuni residenti che abitando nei palazzi adiacenti alla villa pare che il raid vandalico sia avvenuto ieri sera intorno alle 22,30. Il vociare animato di un gruppo di ragazzi sarebbe stato avvertito proprio verso quell’ora. I vandali, perché non c’è altro modo per definire chi compie simili azioni, una volta oltrepassata la ringhiera a protezione della villa hanno preso di mira proprio il centro anziani e se ne sono andati solo dopo aver frantumato i vetri della struttura che ospita gli anziani del quartiere durante le lunghe giornate estive.
Ed è proprio agli anziani che è stato fatto il torto maggiore. Il centro è aperto dal lunedì al sabato, dalla mattina sino al pomeriggio. Per molti pensionati è un occasione di ritrovarsi con i coetanei per trascorrere del tempo insieme, giocare a carte o leggere un buon libro.
Purtroppo per un po’ di tempo non potranno più utilizzare la struttura..