Eventi e spettacoli

Delirio

Sabato 11 e domenica 12 maggio, alle 21, presso i Magazzini del Sale, la compagnia Mezzaria mette in scena, in collaborazione con Senza Misura teatro, lo spettacolo  “Delirio”, tratto da “Delirio a due” e “La Cantatrice Calva” di E. Ionesco.

Lo spettacolo sarà il penultimo della stagione teatrale ai Magazzini del Sale, prima del “gran finale” con lo spettacolo frutto della Masterclass diretta da Domenico Cucinotta.

Un uomo e una donna in scena. Due attori. Sono Alice e Francesco. Marito e moglie, compagni di vita. Conoscono tutto l’uno dell’altra. Non è necessaria alcuna forma di comunicazione fra di loro.

I loro dialoghi sembrano non avere più ragioni di esserci, ma loro non desistono. Continuano a raccontarsi. Il loro è un dialogo senza ragioni. E’ un dialogo senza ragioni e per definizione delirantee assurdo.

Un viaggio nel modo di Ionesco. Un viaggio nel prolifico mondo “senza logica” che ha fornito ragioni, spiegazioni e motivazioni alle donne e agli uomini del ‘900 e che nel nuovo millennio necessita di nuove prospettive interpretative.