"Un'aggressione al banchetto elettorale della lega di Salvini'' è avvenuta a Giardini Naxos, dove sono state "aggredite e malmenate donne, distrutte bandiere, sottratti e danneggiati i telefonini". Lo scrive su facebook il coordinatore del movimento di Taormina, Giuseppe Perdichizzi.
Sul posto è intervenuta la polizia che ha identificato alcune persone. Una delle donne aggredite, contattata dall'Ansa, racconta così i fatti avvenuti ieri pomeriggio: "eravamo davanti la chiesa di San Pancrazio con un piccolo banchetto, quando alcuni dei partecipanti a un funerale ci hanno aggrediti urlandoci 'fascisti, leghisti, nordisti…' e rivolgendoci insulti pesanti sul piano personale". "Alcune donne – aggiunge – hanno circondato mia madre, che ha 60 anni, le hanno dato schiaffi e tirato i capelli e le hanno preso il cellulare lanciandolo lontano. Hanno preso anche il mio telefonino per impedirmi di riprendere la scena di violenza. Stiamo presentando una denuncia perché non ho visto mai tanto odio e adesso ho paura".
L’episodio è stato stigmatizzato dal leader nazionale della Lega Matteo Salvini: “Prendersela con delle donne sole… Non ci fate paura, ci fate solo pena. Un grande abbraccio ragazze – conclude Salvini – anche a nome di tutta la nostra splendida comunità”.