La denuncia dell’anomala sostanza presente sul torrente Mazzarrà, nei pressi di Terme Vigliatore, è arrivata in mattinata dal deputato M5s Alessio Villarosa che già nei giorni scorsi aveva attenzionato la situazione. Sul luogo sono stati chiamati gli uomini della polizia e della forestale che hanno già provveduto a prelevare i campioni necessari ad effettuare le dovute rilevazioni.
“Nelle ultime settimane ho più volte notato questo strano fiumiciattolo –spiega Villarosa- ho quindi deciso di controllare in prima persona risalendo il torrente per cercarne l’origine e poi segnalare il tutto agli organi competenti per le opportune verifiche. Stranamente –aggiunge- proprio oggi, dopo aver pubblicato ieri il video della segnalazione sulla mia Fanpage, abbiamo notato, io e gli uomini della polizia e della forestale, che qualcuno molto probabilmente ha provato a coprire la traccia, cercando di nasconderla con della vegetazione così da non farla riconoscere da lontano”.
Un possibile caso di inquinamento, dunque. Sicuramente il presunto tentativo di occultamento la dice lunga e sul web inizia già ad ampliarsi il dibattito sul fenomeno, lasciando ampio spazio alle diverse possibili origini della “traccia gialla”. Nei prossimi giorni sicuramente avremo modo di approfondire la situazione, quando si conosceranno i primi risultati delle analisi effettuate.
Salvatore Di Trapani