Si è tenuto questa mattina l’incontro, richiesto dalla Cisl Fp, col sindaco di Milazzo Carmelo Pino. All’ordine del giorno della riunione con i rappresentanti della Cisl vi erano le problematiche legate alla gestione del personale e delle relazioni sindacali che, purtroppo, risultano carenti.
“Abbiamo chiesto – spiega al termine dell’incontro il segretario generale della Cisl Fp Calogero Emanuele – di procedere a una riorganizzazione complessiva dell’Ente tenendo conto delle professionalità interne, per evitare sperpero di risorse. Nel contempo abbiamo invitato l’Amministrazione comunale a creare un ufficio delle relazioni sindacali efficiente e finalizzato al puntuale rispetto delle relazioni col sindacato che spesso risultano carenti. Ad oggi malgrado gli impegni assunti non è stato aperto il tavolo della delegazione per la definizione del contratto integrativo aziendale ma soprattutto la mancata definizione del piano di stabilizzazione dei precari, compresi i lavoratori in scadenza ex Aias”.
La Cisl Fp ha impegnato il sindaco di Milazzo a calendarizzare le questioni poste e in primo luogo la questione precari. “La stabilizzazione – conclude Calogero Emanuele – darebbe dignità e serenità ai lavoratori e all’Ente che disporrebbe di una forza lavoro strategica e importante che già assicura servizi di primaria importanza”.