Riforma dell’affido condiviso: l’associazione MDM incontra il M5S

Un incontro tra i rappresentanti di MDM e gli esponenti del M5S per approfondire le tematiche dell’affido condiviso e della bigenitorialità.

L’appuntamento è sabato 26 Gennaio alle ore 10, presso il Comune di Catania, sala Coppola ed è organizzato dall’Associazione Mantenimento Diretto Movimento per l'uguaglianza genitoriale.

All'incontro parteciperanno i rappresentati MDM delle varie provincie siciliane.

Si parlerà della dis-applicazione della legge 54 del 2006 con una serie di testimonianze su casi che hanno comportato ingiustizie legate a separazioni e divorzi, ma anche delle novità normative in corso, dell’interesse primario dei minori, del ddl Bonafede, della riforma dell’affido condiviso e di come le associazioni possano contribuire a migliorare le proposte legislative.

MDM ha dato un importante contributo alla formulazione della riforma presente nel contratto di Governo siglato da Lega e M5S.

“Mantenimento Diretto, Movimento per l'Uguaglianza Genitoriale” è un'associazione

nazionale legalmente costituita ed è anche il più grande gruppo facebook a livello europeo che si occupa di bigenitorialità, con ben 18.000 iscritti (di cui oltre il 40% è composto da donne).

Padri e Madri, mossi dall'amore per i propri bambini, sostengono l'attuale proposta di riforma in materia di affido condiviso affinché i figli delle coppie separate possano frequentare entrambi i rami genitoriali anche dopo la separazione.