Il rettore Francesco Tomasello è pronto a rassegnare le dimissioni e a lasciare la stanza al suo successore, Pietro Navarra. Il passaggio di consegne informale avverrà nelle prossime ore, nella conferenza stampa convocata da Magnifico, a cui è stato invitato a prendere parte anche il rettore in pectore .
«Domani, 26 giugno, alle ore 11, presso la Sala Senato dell’Ateneo Peloritano, il Rettore, prof. Francesco Tomasello presenterà, nel corso di una Conferenza stampa, un rapporto sull’Università degli studi di Messina intitolato “Il linguaggio dei numeri e delle immagini». Dal testo del comunicato in realtà non trapela nulla ma, secondo i beninformati, nel corso dell’incontro con la stampa Tomasello stilerà un bilancio della sua attività e farà ufficialmente un passo indietro, senza attendere la scadenza naturale del mandato, prevista il 30 settembre.
A questo punto Navarra, eletto al secondo turno di votazione il 27 maggio scorso, potrà subentrare a Tomasello ed assumere ufficialmente la carica di rettore per il prossimo sessennio, come prevede la legge Gelmini. (DLT)