MESSINA – Prende il via domani l’agognato servizio di trasporto disabili a scuola per gli allievi degli istituti superiori di Messina e provincia. Sarà la cooperativa Genesi ad occuparsi del servizio che partirà da domani 17 settembre, così come preannunciato nei giorni scorsi dal sindaco metropolitano Federico Basile.
Si conclude l’iter della gara che, bandita in anticipo rispetto agli anni precedenti, in prima battuta è andata deserta e che, pertanto, ha richiesto una nuova indizione. La Città Metropolitana, comunica in una nota ufficiale, ha già programmato la spesa finanziaria necessaria alla copertura del servizio non solo per l’anno 2024/2025, ma anche per le due annualità successive.
L’avvio delle lezioni, qualche giorno fa, aveva visto rimanere a casa gli alunni disabili per i ritardi nell’attivo del servizio di trasporto, scatenando le proteste delle famiglie e le critiche dei sindacati. Nelle more alcuni ex autisti avevano risposto all’appello delle famiglie e si erano attivati per portare coi propri mezzi i ragazzi a scuola.