Importante passo avanti per l’abbattimento delle barriere architettoniche, nel comune di Milazzo. In mattinata, infatti, sono state installate delle passerelle per facilitare l’accesso alla spiaggia ad anziani e disabili.
Le passerelle, installate lungo la riviera di Ponente, sono state donate al comune dalla famiglia Calcagno proprietaria del Parco Corolla. Nello specifico le passerelle sono state installate presso via del Marinaio nelle vinanze del lido Open Sea, via Tukory, via Aria, via Orgaz e presso la “Gobba del Cammello”.
Soddisfatto l’assessore allo sviluppo economico, Maurizio Capone, che commenta: «Oltre a ringraziare la famiglia Calcagno, sempre sensibile a supportare queste iniziative, rivolgo un plauso anche ai miei colleghi di Forza Italia, Alessandro Oliva, Santino Saraò e Giuseppe Stagno per il contributo offerto. La collocazione delle passerelle è avvenuta tenendo conto anche delle istanze ricevute dai cittadini».
L’assessore ha quindi concluso, auspicando sensibilità sul tema da parte della cittadinanza: «Mi auguro -ha aggiunto Capone- che queste siano “tutelate” dai cittadini evitando danneggiamenti o peggio azioni furtive, visto che si tratta di opere all’esclusivo servizio della collettività e soprattutto dei più deboli».