L’assessore De Cola e l’Energy manager del Comune Saglimbeni, insieme al commissario Iacp Rovito ed all’ingegnere Danzè hanno partecipato alla seduta del consiglio della Terza circoscrizione, convocata per affrontare le tematiche relative alla pubblica illuminazione.
Si è discusso delle modalità di ripristino dell'impianto di pubblica illuminazione del Rione S. Annibale (Ex Case Gialle) al Santo. Dopo una lunga disamina della situazione che ha visto il ripercorrere di tutte le vicende che hanno visto sempre il Consiglio della Terza Circoscrizione parte attiva, visto che nel Gennaio 2017 ha fatto sì che si svolgesse una riunione di Giunta Municipale proprio nei locali della chiesa del Rione S Annibale, si è convenuto che l'importante arteria viaria veda al più presto la luce (nel senso reale del termine) per problemi legati anche alla sicurezza dei cittadini.
Nel corso della riunione si è cercato un punto d’icontro tra le parte per consentire la risoluzione del problema che vede anche una altra zona del quartiere interessata alla sospensione del servizio elettrico cioè la via del Ciclo a Mangialupi e la villetta con annesso parco giochi sempre al Rione s. Annibale. Un lungo acceso ed ampio dibattito ha permesso ai presenti di chiarire alcuni aspetti legati alla convenzione firmata in data 2006 tra comune e lacp . Previsto un nuovo incontro la prossima settimana per arrivare alla ratifica di ogni decisione e delle procedure che saranno avviate per porre fine ai disagi