MESSINA – Disagi per i cittadini che usufruiscono della linea 17 dell’Atm, per lo più residenti nelle adiacenze del Torrente Trapani. Le lamentele sono state raccolte dal presidente della Commissione Viabilità e consigliere comunale Libero Gioveni, il quale ha chiesto all’Azienda trasporti di modificare l’attuale percorso del bus “che in atto – sostiene – si sta dimostrando poco funzionale alle esigenze dell’utenza, creando loro non pochi disagi”.
Si tratta dell’ex linea 60, diventata 17, che “da qualche mese – aggiunge il presidente della Commissione Viabilità – anziché percorrere come un tempo tutta la via Garibaldi partendo o dirigendosi sul Torrente Trapani, transita dal viale Regina Margherita, non risultando quindi utile a tantissimi utenti, in particolare anziani e massaie che invece trovano nella centralissima via Garibaldi la meta più utile alle loro necessità”.
Gioveni auspica “una rivisitazione del percorso della linea 17 da parte della direzione Atm riportandolo alle origini, che evidentemente, testimonianze alla mano, risulta molto più utile e gradito all’utenza”.