Utenti si lamentano, Bartolotta risponde. Aggiornato sito web Jonica Trasporti

“Assessore Bartolotta, chi aggiorna il sito della Jonica Trasporti?”. La domanda l’aveva posta un utente, Giovanni Carbone, all’assessore regionale alle infrastrutture, lamentando che il sito dell’azienda di autobus di linea della riviera jonica non fornisse un servizio adeguato. Il sito in questione, infatti, indica degli orari che nella realtà non sono rispettati, a spese dei viaggiatori che rischiano di aspettare invano alla fermata dell’autobus.

“Da una immediata e anche personale verifica della problematica in argomento – ha risposto l’assessore Bartolotta – è emerso che effettivamente sul sito della Jonica trasporti risultavano indicati orari relativi ad alcune corse che in realtà non venivano effettuate. La ditta interpellata ha precisato che, a seguito dell’ordinanza ANAS SPA n.121/2013, con la quale è stata disposta l’interdizione al transito dei veicoli aventi una massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate lungo la strada SS 114 “orientale sicula” tra il Km 17+470 ed il Km 17+570, già dal maggio 2013 aveva provveduto alla divulgazione delle modifiche degli orari delle corse soltanto tramite diffusione di informazioni cartacee e telefoniche. L’Ast Jonica ha riconosciuto la propria responsabilità per la mancata efficacia dell’informazione resa via internet, riconducendo tale inconveniente a problematiche di natura tecnica. I competenti Uffici dell’azienda hanno, altresì, assicurato lo scrivente di aver immediatamente posto in essere apposita azione correttiva indicando sul proprio sito web gli opportuni aggiornamenti”.