Primo congresso provinciale giovanile del Movimento Diventerà Bellissima. All’ordine del giorno l’elezione del Coordinatore per la Provincia di Messina della sezione giovanile e la nomina dei delegati che avranno il diritto di rappresentare la provincia al prossimo Congresso regionale che si terrà a Milazzo il 29 giugno.
Il Congresso ha riunito i tesserati under 30 provenienti da tutto il territorio di Messina, confermando prima di tutto la volontà del movimento di creare un gruppo coeso che continui ad essere attivo e incisivo sul territorio, nelle scuole e nell’Università.
A conclusione della giornata la nomina dei delegati e l’elezione del Coordinatore provinciale di Diventerà Bellissima Giovani, Simone Todaro, la cui candidatura proposta dal coordinatore uscente Armone ha rappresentato la sintesi della volontà condivisa di tutti i gruppi presenti, che hanno approvato all’unanimità.
Simone Todaro, studia Scienze politiche nell’Ateneo di Messina, attivo nell’associazionismo e nella rappresentanza studentesca (membro della Commissione elettorale d’ateneo e della Commissione di Garanzia), ha aderito a Diventerà Bellissima nel 2017 ed ha contribuito alle ultime elezioni amministrative con la propria candidatura per il Consiglio della V circoscrizione, supportando la lista del movimento.
I nomi dei delegati al Congresso regionale di Diventerà Bellissima Giovani del 29 giugno, che per la Provincia di Messina, insieme al coordinatore, avranno il compito di votare il coordinamento regionale:
Francesco Armone, Emanuela Bitto, Enrico Maria Buda, Andrea Cascio, Andrea D’Amore, Gianluca La Rosa, Giovanni Maio, Vincenzo Naciti, Gabriella Papa, Giovanni Russo e Filippo Spina.