Lavora nell’ombra l’Amatori Basket, attiva per preparare il prossimo torneo di Divisione Nazionale C. La formazione nero-arancio rappresenterà per il settimo anno consecutivo la città di Messina in un campionato professionistico, provando ancora una volta a sovvertire i pronostici che come ogni stagione non sono mai favorevoli alla compagine peloritana (playoff raggiunti negli ultimi due anni).
Le trattative per poter contare su un main sponsor in grado di fornire un consistente supporto finanziario al club, non sono andate a buon fine. Dunque ancora una volta la squadra conterà sulle forze del presidente Nino Centorrino e di quei piccoli e medi sostenitori che hanno deciso nuovamente di dare fiducia ad un club sano, con i conti in regola e che ormai da anni fatica, tra mille difficoltà, per garantire un presente cestistico ad una città troppo spesso muta e ingrata. A dare risposta i risultati inequivocabili emersi dalla campagna di tesseramento dei tifosi avviata lo scorso giugno, attraverso la quale, in due mesi, sono stati raccolti oltre 7mila euro. Un segnale inequivocabile dell’affetto che comunque si respira intorno a Carnazza e compagni, capaci di trascinare al palazzetto 400 spettatori di media, con picchi di oltre 500 durante i playoff.
La prima casella da occupare è quella relativa all’allenatore. L’impressione è che a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità della scelta, anche perché il tempo stringe e a breve partirà il ritiro precampionato. Priorità per quanto riguarda il roster sarà invece riservata alla ricerca di un play e di un lungo. Come ormai consuetudine, si parte dalla base formidabile dei cinque messinesi: Arrigo, Restuccia, Adorno, Centorrino e Carnazza.