L’Amatori inizia la preparazione alla trasferta più difficile: a viso aperto con la capolista Trapani

L’Amatori inizia la preparazione alla trasferta più difficile: a viso aperto con la capolista Trapani

L’Amatori inizia la preparazione alla trasferta più difficile: a viso aperto con la capolista Trapani

Tag:

martedì 17 Gennaio 2012 - 00:28

L’ottava vittoria consecutiva, ottenuta contro l’Audax, carica i nero-arancio in vista del difficile match di domenica. Granata imbattuti ma in leggera flessione di gioco senza Svoboda e Virgilio. I peloritani sperano di recuperare Fazio

L’Amatori Messina comincia oggi la preparazione in vista della terza gara del girone di ritorno, la trasferta più difficile dell’anno. I peloritani andranno infatti a fare visita al Trapani, squadra di categoria nettamente superiore e fino a questo momento imbattuta in campionato. I numeri sono ovviamente da grande: trentaquattro punti in diciassette partite, zero sconfitte, 1552 punti in attivo e solo 963 subiti. Numeri che testimoniano la forza di una squadra che in Dnc è solo di passaggio. Eppure nelle ultime gare la compagine granata ha un po’ subito le assenze delle “stelle” Svoboda e Virgilio. Ad ammetterlo, dopo il successo di Gela, è la guardia Gustavo Imsandt: «Questo è un momento in cui non giochiamo bene ma è molto importante che riusciamo comunque a vincere con buon margine. La nostra è una squadra costruita anche per saper fronteggiare assenze pesanti, perché siamo in tanti a poter giocare ad ottimo livello in questa categoria. Con Gela abbiamo accorciato le rotazioni e un po’ di fatica in più l’abbiamo sentita». Anche il coach granata Flavio Priulla non dà nulla per scontato: «La nostra sensazione è che adesso giochiamo un vero campionato e che gli obiettivi che ci siamo prefissati non saranno affatto facili da raggiungere».

Messina viene comunque da un buon periodo. E’ reduce da otto vittorie consecutive, grazie alle quali ha accumulato un distacco di dieci punti dalle inseguitrici Vis e Marsala, appaiate al quinto posto. Davanti, invece, invariato il divario di due lunghezze dalla coppia Marsala-Racalmuto. Difficile comunque compiere il miracolo affrontando una squadra dai valori tecnici davvero notevoli. L’Amatori proverà a recuperare Fazio, che però dovrebbe essere pienamente arruolabile nella successiva sfida interna contro Acireale. Ancora in dubbio Vecchiet, che nell’ultima sfida contro l’Audax ha giocato solo un breve scampolo di partita prima di essere preservato. Comunque vada, la formazione guidata da Francesco Anselmo potrà comunque contare sull’affetto dei suoi tifosi che si stanno organizzando per seguire la squadra anche a Trapani, come hanno fatto fino ad oggi in ogni palazzetto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007