La formazione di Anselmo cerca i primi due punti del torneo contro Iaria e compagni. Palla a due domenica 25 settembre alle 18. Tifosi pronti a far esplodere il proprio calore
Comincia finalmente il campionato per l'Amatori Basket Messina che affronterà domenica al PalaTracuzzi Rosarno, formazione che come i peloritani milita da sei stagioni consecutive in quinta serie. La formazione di coach Anselmo si presenta a questo torneo di Divisione Nazionale C con nove giocatori messinesi (includendo anche l'orlandino Fazio) e punta a disputare un campionato tranquillo proseguendo nel percorso di crescita di risultati e di seguito maturato negli ultimi anni. Ai confermati Adorno, Arrigo, Carnazza, Centorrino e Restuccia si aggiungono l'under messinese Galletta (in prestito dalla Mia Basket), e i graditi ritorni del già citato Fazio e del friulano Vecchiet. A completare il roster i baby Mondello, Pistorino e Salvo.
L'avversario di turno è guidato da coach Gualtieri e punta sull'esperienza e la competitività dei collaudati Brugalossi, Pasquale Crucitti, capitan Iaria, Lopresti e Rizzieri; dal mercato sono arrivati il colossale centro Alfonso e gli esterni under Antonino Crucitti e Speranza, mentre la panchina è completata dai classe 1996 Acquistapace, Garruzzo, La Rosa e Ruggero.
Vincere per partire bene è dunque l'obiettivo di Carnazza e compagni che nonostante la carenza di centimetri e chili sotto canestro cercheranno di imporre il proprio gioco fatto di difesa arcigna e rapide ripartenze. Grande è l'attesa per questa partita con i calorosi sostenitori nero-arancio che aspettano con trepidazione di rivedere all'opera i propri beniamini. A guidare il tifo, ovviamente, saranno gli encomiabili Amatori Fans che oltre a sostenere la squadra durante le partite in estate hanno aiutato economicamente la società con la campagna di tesseramento “Cento per Cento” Amatori Messina che ha raccolto ben 10000 euro. Palla a due per Amatori Basket Messina – Rosarno domenica 25 settembre alle ore 18:00 al PalaTracuzzi di Via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno i signori Bernardino Dimonte di Bernalda (MT) e Nicola Conterosito di Matera (MT).
PROGRAMMA E CLASSIFICA:
Prima giornata : Jolly RC – Gravina, Soverato – Racalmuto, Vis RC – Paternò, Marsala – San Filippo del Mela, Messina – Rosarno, Ragusa – Audax RC, Gela- Acireale, Canicattì – Trapani.Classifica: Acireale, Audax RC, Canicattì, Gela, Gravina, Jolly RC, Marsala, Messina, Paternò, Racalmuto, Ragusa, Rosarno, San Filippo, Trapani, Soverato, Vis RC.
MEDIA:
La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica in streaming sul web all'indirizzo www.radiomessinasud.com) a partire dalle ore 17:50. Netcasting live con punteggio e aggiornamenti statistici in tempo reale sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro all'indirizzo http://lnp.webpont.com/live/c1/.