Archiviata la sconfitta contro la corazzata Trapani, è già vigilia di campionato per la truppa di Anselmo che oggi affronterà in trasferta l’Audax Reggio Calabria nel recupero della seconda giornata. Formazione quasi tutta autoctona quella dell’Audax che può contare sulla regia e i punti del capitano Meduri, l’apporto degli esterni Sergi, Cerami, Canale e Costantino e dei lunghi Barreca e Sabarese (ex di turno, per cinque stagioni all’Amatori); a completare il roster l’under messinese Salvatico.
L’Amatori dopo un giorno di riposo (lunedì) è pronta a tornare in campo per conquistare due punti molto importanti per la classifica, confidando sulla bontà del proprio gioco e sulla spinta rappresentata dagli Amatori Fans che seguiranno la loro squadra anche sull’altra riva dello Stretto. I sostenitori nero-arancio, assieme ai correttissimi tifosi granata, hanno dimostrato come lo sport può essere un momento di aggregazione e di gioia, a conferma di ciò sono arrivati attestati di stima da parte del Trapani: “Ringraziamo i tifosi dell‘Amatori per la magnifica accoglienza che ci hanno riservato”. Ma oggi si dovrà pensare al campo e a fare risultato. Al PalaCalafiore, arbitreranno i signori Simone Patti di Siracusa (SR) e Luca Massari di Ragusa (RG).
La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Messina Sud (97 mhz in FM per la zona di Messina, 92.900 mhz per la zona tirrenica in streaming sul web all’indirizzo www.radiomessinasud.com) a partire dalle ore 17:50 e anche sul sito ufficiale dell’Amatori Basket Messina (www.amatori-me.it). Netcasting live con punteggio e aggiornamenti statistici in tempo reale sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro all’indirizzo http://dnc.webpont.com. Contributi post gara su Tempostretto.it e Messinasportiva.it