Peloritani alla ricerca di una vittoria per continuare ad inseguire il podio nella stagione regolare. Penultimi impegno di campionato
Penultimo turno di stagione regolare per l’Amatori Messina che alla ripresa del torneo dopo la sosta per le festività pasquali ha superato al PalaTracuzzi la Pallacanestro Marsala, formazione in lotta per i playoff. Gli atleti di coach Anselmo con l’undicesimo successo casalingo avevano riagganciato al terzo posto Racalmuto, ma la vittoria della Virtus dopo due supplementari sul campo del Rosarno nel posticipo di mercoledì ha posto nuovamente due punti fra la formazione nero-arancio e gli agrigentini.
A ottanta minuti dalla fine del torneo però la corsa al terzo posto rimane ancora aperta, il gradino basso del podio garantirebbe infatti oltre al vantaggio del fattore campo nel primo turno di playoff (obiettivo già raggiunto dall’Amatori grazie al quarto posto matematico) di evitare il lato del tabellone occupato dalla capolista imbattuta Trapani. L’avversario di turno nell’anticipo del sabato è il Cocuzza di San Filippo del Mela, formazione che dopo il ripescaggio estivo ha affidato al confermato coach reggino Romeo un roster formato da giovani (in larga parte locali) di sicuro valore. Fra gli esterni si distinguono l’ex Barcellona Stuppia, l’argentino Caula (in doppio tesseramento con l’Orlandina), il bergamasco Gritti, l’under Sofia e gli esperti Coppolino e Catanesi. Barbera e il talentuoso Bolletta formano una coppia di ali di ottimo livello, mentre nel settore lunghi si alternano Cassisi e Vento. I biancorossi si trovano in zona playoff, al setitmo posto. Palla a due per Cocuzza San Filippo del Mela – Amatori Basket Messina sabato 21 aprile alle ore 18:30 al PalaCocuzza, arbitreranno Innocente Desposati di Casamassima (BA) e Pasquale Pellegrini di Ruvo di Puglia (BA).
Ventinovesima giornata:
Audax Reggio Calabria – Rosarno, San Filippo del Mela – Messina, Vis Reggio Calabria – Trapani, Gravina di Catania – Acireale, Racalmuto – Paternò, Canicattì – Ragusa, Soverato – Jolly Reggio Calabria, Marsala – Gela.
Classifica:
Trapani 56, Acireale 44, Racalmuto 40, Messina 38, Vis Reggio Calabria 30, Marsala, San Filippo del Mela 28, Soverato, Rosarno, Canicattì 24, Gravina di Catania, Jolly Reggio Calabria, Paternò 22, Gela 18, Ragusa 14, Audax Reggio Calabria 12.