Nell'ultimo fine settimana prima dell'inizio del torneo i nero-arancio parteciperanno assieme a Nuova Jolly RC e Planet Catanzaro al quadrangolare organizzato dalla Vis
L’Amatori Messina parteciperà sabato 6 e domenica 7 ottobre al quadrangolare di basket organizzato dalla Vis Reggio Calabria e denominato “1° Trofeo Redel Cup”. Al torneo, che si terrà al PalaBotteghelle, parteciperanno oltre ai padroni di casa e ai nero-arancio la Nuova Jolly Reggio Calabria e la Planet Basket Catanzaro, tutte formazioni inserite nel girone H della C nazionale.
Si comincia sabato 6 alle 18:00 con Redel Vis RC – Nuova Jolly RC, per continuare alle 21:00 con Amatori Basket Messina – Planet Basket Catanzaro: domenica 7 le finali, con alle 18:00 la gara per il 3°/4° posto fra le perdenti delle semifinali. Alle ore 20:00 la finalissima fra le vincenti del giorno precedente che assegnerà il trofeo Redel Cup.
Le due gare serviranno a coach Romeo per testare in campo tutto il roster a disposizione in vista dall’esordio in campionato che avverrà sabato 13 ottobre con la sfida contro Gioia Tauro che si giocherà alle ore 20:00 al PalaValenti di Capo D’Orlando (campo neutro).