Il sindaco, Renato Accorinti, ha ricevuto stamani a palazzo Zanca Al Mckay, leader degli Earth Wind and Fire Experience Featuring, già chitarrista e fondatore degli Earth Wind and Fire, che si esibirà domani, giovedì 29, all’Arena in Fiera alle ore 21,30.
Accorinti, nel corso dell’incontro, si è complimento col chitarrista per l’attività svolta durante la sua carriera e gli ha donato un volume sui “Protagonisti di Palazzo Zanca”.
“Spero – ha detto il sindaco – di partecipare al concerto di domani sera di un grande protagonista della musica mondiale. Averlo ospite qui a palazzo Zanca è per me motivo di soddisfazione e mi auguro in futuro di poter ricambiare la visita”.
Nel palmares degli Earth Wind and Fire ci sono novanta milioni di dischi venduti, venti nomination ai Grammy Awards, sei Grammy Awards vinti, dodici nomination agli American Music Awards, sei delle quali arrivate al trionfo. Domani, oltre all’estroso chitarrista mancino, sul palco dell’Arena in Fiera, si esibiranno i musicisti che lo hanno accompagnato nei maggiori festival jazz del mondo.