Politica

Domenica le Primarie del Pd, si vota anche a Messina: tutti i candidati

Anche a Messina domenica il Pd chiama i suoi elettori al voto per le primarie. In tutta Italia il Partito democratico va alle urne per il rinnovo della Segreteria e dell’Assemblea Nazionale del partito.

Dove si vota

Si potrà votare dalle ore 8 alle 20, nei sei gazebo organizzati dalla segreteria provinciale del Pd in ciascuno dei sei quartieri: in piazza a Briga Marina, alla confluenza dello svincolo di San Filippo con la S.S.114, nei pressi della Parrocchia S.Maria di Gesù a Provinciale, a Piazza Cairoli, a Piazza Castronovo, nella piazzetta di Sant’Agata, accanto al bar Messina.

Per conoscere l’ubicazione dei seggi in provincia è possibile consultare il sito del PD nazionale www.partitodemocratico.it

I candidati messinesi

In tutto saranno 35 i messinesi candidati all’Assemblea nazionale, nelle quattro schede a sostegno dei tre candidati.

Per il pretendente alla segreteria nazionale Maurizio Martina sono candidati, nella lista “Sicilia con Martina”: Pietro Navarra, MariaGabriella Lo Presti, Matteo Sciotto, Luca Gabershek, Giuseppe Picciolo, Nunziatina Starvaggi, David Bongiovanni, Natasha Fazzeri e Giuseppe Testa.

Insieme a Nicola Zingaretti, sono candidati nella prima lista “Piazza Grande Sicilia” Felice Calabrò, Giuseppa Camuglia, Luigi Beninati, Oriana Puglia, Filippo Patanè, Laura Giuffrida, Angelo Casablanca, Gianconcetta Martino e Gabriele Freni, e nella seconda lista “Piazza Grande Europa” Emanuele Giglia, Valentina Patti, Teodoro La Monica, Carmela manna, fabrizio Arena, Fulvia Russo, Antonino Catalioto, Martina Di Marco e Carmelo Machì

Per l’aspirante segretario Roberto Giachetti sono candidati in “Sempre Avanti”, Massimo Nicola Marchese, Letteria Modica, Dino Russo, Angela Bongiorno, Emanuele Morabito, Giulia Iapichino, Alessandro Corrao e Desirè Bisazza.

Chi può votare e come

Alle primarie possono partecipare gli elettori che abbiano compiuto 16 anni, stranieri residenti in Italia, fuori sede per studio o lavoro. Si può votare portando con se un documento di identità la tessera elettorale e due euro per contributo alle spese organizzative.

Si vota barrando sulla scheda la lista del candidato segretario che si sostiene. Nel caso di più liste di appoggio al candidato, si deve votare una sola lista.