E’ Natale, e come ogni anno la Confraternita di Maria SS. Della Luce, nata nel 1626, si fa promotrice di organizzare, la processione notturna del Bambinello Gesù che testimonia la fede profonda che nutre la cittadinanza messinese.
La suggestiva processione notturna si muoverà il 25 notte dal Tempio di San Francesco all’Immacolata di Viale Boccetta alle ore 01:00, subito dopo la Celebrazione Eucaristica che avrà inizio alle ore 24:00.
La processione, fortemente sentita dai messinesi è una delle più antiche tradizioni natalizie della nostra città e vedrà la partecipazione della banda G.Verdi di Faro Superiore
Il percorso della processione avrà il seguente itinerario:
Chiesa – V.le Boccetta – P.za Fontana Arena – V. Longo – P.za Gaggini – V.le Boccetta – V. Garibaldi P.za La Corte (Muricello) – V. A.M. Jaci – V. Fata Morgana – V. Mons. D’Arrigo – P.za S: Vincenso V. S. Giovanni di Malta – V. F.lli Bandiera – Chiesa
Giorno 6 Gennaio verrà riproposta una breve processione del Bambinello Gesù, attorno al Tempio di San Francesco all’Immacolata di Viale Boccetta, dopo la S. messa delle ore 18:00 celebrata da MONS. GIUSEPPE COSTA.
Ludovico Lucà