Dopo la sentenza di primo grado era rimasto sotto contratto con il Messina, magari sperando in un esito diverso in secondo grado. L’appello, invece, ha sostanzialmente confermato la pena, riducendola di appena sei mesi, da 4 anni a tre anni e mezzo.
Adesso Arturo Di Napoli ha deciso di rassegnare le sue dimissioni ed il presidente Natale Stracuzzi “avverte la necessità di esprimere ancora una volta, tutta la gratitudine verso Arturo Di Napoli in quanto indiscusso protagonista della rinascita calcistica della nostra squadra. L’Acr Messina coglie l’occasione per augurargli le migliori fortune personali e professionali con la speranza di rivederlo lavorare con lo stesso entusiasmo, motivazione e passione che la società, in tutte le sue componenti, ha potuto ammirare in questi mesi”.
La truppa biancoscudata, intanto, è tornata ad allenarsi ieri dopo i due giorni di riposo che hanno seguito la trasferta di Rieti. Il gruppo ha svolto, agli ordini di mister Raffaele Di Napoli e del suo staff, una seduta tecnico tattica per preparare la prossima gara di campionato contro il Foggia. Hanno svolto una sessione di lavoro personalizzata Bramati, Cocuzza e Padulano: i tre dovrebbero rientrare a lavorare col gruppo a partire dalla prossima settimana. Oggi la squadra sarà impegnata in un’unica sessione di lavoro.
La gara, che si svolgerà domenica alle 17.30 allo stadio San Filippo, sarà arbitrata da Andrea Morreale della Sezione di Roma 1. Gli assistenti saranno Claudio Pellegrini di Roma 2 e Stefano Squarcia di Roma 1.