Tornano in cantiere e Trappitello gli operai impiegati sui lavori del raddoppio ferroviario sulla tratta Giampilieri-Fiumefreddo, affidata a Webuild. La protesta dei lavoratori è rientrata dopo l’incontro tra sindacati e società che, dicono le sigle dei lavoratori, ” ha riconosciuto che la mancanza delle ore e qualche indennità per alcuni lavoratori”.
“Ha prevalso il buon senso a tutela dei lavoratori” , affermano il segretario generale Cisl Messina Antonino Alibrandi e della Filca Cisl Messina, Antonino Botta. “La società ha dato subito la disponibilità ad effettuare il versamento del 70% della retribuzione mancante e provvederà a saldare la restante parte con il cedolino paga di ottobre perché il cedolino di settembre non poteva essere più rettificato. Accogliamo con soddisfazione la decisione di oggi e riconosciamo la professionalità dei dirigenti della società e la serietà con cui è stata trattata la problematica. Ricordiamo che Webuild, in Sicilia, ha in appalto opere in Sicilia per oltre 7 miliardi di euro e garantisce lavoro a migliaia di maestranze siciliane”.
Pertanto – concludono Alibrandi e Botta – la Cisl e la Filca CISL sono sempre disponibili al confronto per la tutela dei dipendenti e per il completamento delle opere in corso di realizzazione sul territorio siciliano”.