Sarà eseguito domani, all’obitorio del Policlinico, l’esame esterno sul corpo del 21enne Antonino Giuliano, il motociclista morto sabato pomeriggio dopo aver perso il controllo della sua Honda Hornet 600 sul viale della Libertà nei pressi della via Trapani. Stamattina il sostituto procuratore Federica Rende ha conferito l’incarico al medico legale, Caterina Fabiano. Il magistrato ha chiesto anche che vengano eseguiti esami tossicologici da parte del professor Gioacchino Calapai.
Rimane, intanto, sempre incerta la dinamica dell’incidente mortale. La Polizia Municipale è ancora alla ricerca di testimoni oculari ma finora nessuno si è fatto avanti.
Oggi il sostituto procuratore Federica Rende ha reiterato l’invito ad eventuali testimoni a presentarsi in Procura o al comando della Polizia Municipale per fornire un contributo alle indagini. Le telecamere installate nella zona non hanno ripreso il momento dell’incidente per cui non è stato ancora possibile chiarire l’andamento dei fatti. Quel che è certo al momento è che Giuliano ha frenato improvvisamente, perdendo il controllo della moto e finendo contro un palo della pubblica illuminazione. Gli investigatori sono convinti che il giovane abbia tentato di scansare un’auto che gli aveva tagliato la strada nel tentativo di immettersi in via Trapani dalla corsia lato mare del viale della Libertà. Ma si tratta di supposizioni al momento non suffragate da alcuna testimonianza.