Stava guidando per le vie del centro città, ubriaco. Ha dapprima tamponato un’altra macchina e, tentando di farla franca, ha iniziato una folle fuga. Non si aspettava che il proprietario dell’auto tamponata avrebbe iniziato a “rincorrlo” allertando nel frattempo il 113. Costretto a fermare l’auto poco dopo aver imboccato contromano la via Giordano Bruno, ha quindi tentato di allontanarsi a piedi. Tutto inutile. Gli agenti lo aspettavano per bloccarlo.
Al momento del fermo, è poi risultato evidente che il giovane, oltre a circolare senza copertura assicurativa, aveva alzato decisamente il gomito, tanto che il successivo alcoltest ne evidenziava un tasso alcolemico pari a 1,17 gr/l.
Nel corso del controllo fatto sull’auto i poliziotti hanno poi rinvenuto nel cruscotto un involucro in cellophane contenente circa 25 grammi di eroina, oltre che uno smartphone risultato poi rubati ad un un messinese che il giorno prima aveva denunciato il furto.
Il 28enne è stato allora trattenuto nelle celle di sicurezza della Caserma Calipari in attesa del giudizio direttissimo che si terrà stamane. (Ve. Cro.)