Partirà da questo pomeriggio la nuova stagione del Camaro. La società, guidata da Antonio Alacqua, da oggi fino a giorno 29 terrà una sola seduta di allenamento. Tra quattro giorni e fino al 13 agosto, le sedute di allenamento saranno doppie e si svolgeranno presso il "Marullo" di Bisconte.
Nel frattempo la società neroverde comunica di avere definito la composizione dello staff medico che supporterà la prima squadra e le formazioni del settore giovanile nel corso della nuova stagione agonistica. Il medico sociale sarà il dottore Giancarlo Quattrone, responsabile del centro gestionale screening dell’Asp 5, che sarà affiancato dal dottor Roberto Savica, altro volto nuovo all’interno dello staff. In casa Camaro si continuerà ad avvalersi della competenza e del prezioso apporto del fisioterapista Paolo Scuderi e il massaggiatore Giovanni Lombardo. Ad arricchire il quadro societario sarà Marco Marchese, fisioterapista.
Un importante accordo è stato, inoltre, raggiunto con il centro medico polifunzionale “New Delta”, presso il quale i calciatori del Camaro effettueranno le visite mediche e sosterranno le terapie di recupero in caso di infortuni sotto la supervisione del dottor Roland Herberg, cardiologo e medico dello sport, e del fisiatra dottor Simone Peditto.
Del ritiro faranno parte anche i neo acquisti Gianluca Gazzè e Daniele Pantano.
Gazzè, duttile esterno classe '94, impiegabile sulla fascia in più zone del campo ma anche da mezzala, ha collezionato 35 presenze nei due tornei di Eccellenza fin qui disputati in carriera: 27 partite giocate durante la scorsa annata con la maglia del Pistunina, condite da 4 reti, e 8 nella stagione 2013/2014 a Taormina. Per Gazzè, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Catania, anche due campionati nella formazione Berretti del Milazzo e altrettanti in Seconda Categoria con l'F24 Messina.
Attaccante classe ’99, Daniele Pantano, cresciuto nel settore giovanile del Città di Messina, è reduce dalla stagione in Prima Categoria dove, con la maglia dell’F24, ha collezionato 24 gettoni di presenza siglando 3 gol. Nella precedente annata, 21 gare disputate e 4 reti con la Peloro Annunziata, in Seconda Categoria.