Grazie ad una strepitosa prova di carattere e ad una prestazione superlativa il Città di Messina ribalta la sconfitta di misura subita all’andata dal Rende e accede alla finale nazionale dei play-off promozione. Di fronte a circa 1500 spettatori, gli uomini di Rando spingono con determinazione fin dall’avvio rendendosi pericolosi in più occasioni dalle parti del portiere avversario. La gara si decide a cavallo tra primo e secondo tempo. Buda al 36′ porta in vantaggio i suoi e ristabilisce momentaneamente la parità, Assenzio ad inizio ripresa firma il gol – qualificazione. Dopo il 2-0 i padroni di casa vanno più volte vicinissimi alla rete della sicurezza ma non riescono a blindare il risultato. Qualche patema ma nessun rischio concreto nei minuti conclusivi prima del liberatorio triplice fischio del direttore di gara che fa esplodere di gioia calciatori e pubblico. Il Città di Messina vola in finale e contenderà ora la promozione al Gladiator.
Città di Messina – Rende 2-0 (andata 0-1)
Marcatori: 36′ pt Buda, 3′ st Assenzio.
Città di Messina: Di Dio, Cappello, Bombara, Munafò, Cordima, Frassica, Pirrotta (42′ st D’Arrigo), Assenzio, Rosa (34′ st Cucè), Giardina, Buda (38′ st Fugazzotto). In panchina: Mannino, Nicolò, Camarda, Giacobbe. Allenatore: Pasquale Rando.
Rende: Greco, Viteritti, Miceli, Ferraro, Vitiritti (10′ st Gallo), Amoruso, Corapi, Pasqua, Longo, Musacco, Granata (5′ st Brillante). In panchina: Ferraro, Barilari, Prezioso, Romano, Di Marco. Allenatore: Sandro Cipparrone.