Dopo la sconfitta subita a Ragusa, la prima in campionato, il Città di Messina punta ad ottenere il massimo dalle ultime quattro gare della stagione regolare. Il primo impegno domani pomeriggio contro l’Atletico Catania, formazione impelagata nei bassifondi della classifica e con un gran bisogno di punti salvezza. Gli uomini di Rando, però, dal canto loro vogliono riprendere la marcia e non lasciare nulla di intentato in questo finale di torneo: i 5 punti che li separano ora dalla vetta sembrano un margine difficilmente colmabile in soli 360 minuti ma è fondamentale non generare ulteriori rimpianti da qui alla fine. L’enorme vantaggio (21 punti) sul terzo posto consente comunque al Città di Messina di assicurarsi la possibilità di accedere alla fase nazionale dei play-off.
Oltre agli assenti di lungo corso, Camarda e Cordima, per Pasquale Rando indisponibili a causa di lievi acciacchi anche Garufi e Pinizzotto. E’ chiaro che si tratta di un momento particolare per la società giallorossa, che in settimana ha dovuto fare i conti anche con l’addio del Direttore Generale, Giovanni Carabellò. Certamente un segnale non positivo considerato che all’esperto dirigente ad inizio anno erano state affidate le chiavi del progetto CdM. Divergenze in scelte e veduto hanno determinato la frattura.
Calcio d’inizio alle ore 16 al Celeste. Sarà di fatto il primo confronto stagionale tra le due squadre dal momento che la gara di andata non si disputò perchè il campo designato per l’incontro, il comunale di Gravina, restò chiuso e il Città di Messina si aggiudicò la gara a tavolino.