Turno particolarmente interessante il ventesimo del torneo di Eccellenza. In testa identico punteggio (0-1) nei successi esterni di Città di Messina e Ragusa, formazioni che continuano a viaggiare tenendo una media impressionante (17 vittorie, 3 pareggi, nessuna sconfitta). Entrambe superano un duro ostacolo: la squadra di Rando vince ad Acicatena, gli iblei di Rigoli battono il Due Torri (gol di Pellegrino nel primo tempo), adesso distante ben 18 punti dalle due prime della classe e lontano, nonostante il terzo posto, dall’obiettivo play-off. Il regolamento prevede, infatti, che per la disputa della fase regionale dei play-off promozione il margine tra seconda e terza debba essere inferiore ai dieci punti.
Tra le gare del turno odierno spicca anche quella che ha opposto Real Avola e Vittoria, attualmente quarta e quinta in classifica: 1-1 il punteggio. Successo largo (6-0) per il Taormina, che piega la Leonzio. A segno Totaro (tripletta26’, 30’ e 38’), Laquidara (44’), Casella 51’) e Blatti (84’). Pareggio 2-2 tra Comiso e Orlandina. In zona play-out vittorie preziose per l’Aquila Caltagirone contro il fanalino di coda Enna, per il Modica contro il Misterbianco e per il Trecastagni contro l’Atletico Catania. Mercoledì 8 febbraio, infine, si recupereranno le cinque gare del 18° turno rinviate il 22 gennaio: si giocheranno Acicatena – Aquila Caltagirone, Comiso – Misterbianco, Enna – Atletico Catania, Modica – Città di Vittoria e Real Avola – Leonzio.
Risultati 20ª giornata
Acicatena – Città di Messina 0-1
Comiso – Orlandina 2-2
Due Torri – Ragusa 0-1
Enna – Aquila Caltagirone 1-4
Modica – Misterbianco 1-0
Real Avola – Città di Vittoria 1-1
Taormina – Leonzio 6-0
Trecastagni – Atletico Catania 3-0 (giocata sabato)
Classifica
Ragusa*, Città di Messina* 54; Due Torri* 36; Real Avola 34; Città di Vittoria 33; Orlandina*; Acicatena 28; Taormina* 27; Misterbianco 26; Trecastagni* 22; Comiso, Modica 20; Aquila Caltagirone (-1) 17; Atletico Catania (-1) 15; Leonzio (-2) 7; Enna (-6) 2