Il turno di Eccellenza femminile non è stato lineare. In campo nell’ottava giornata solo Camaro e Sant’Agata, entrambe vincenti. Alla Junior Sport Lab spettava il turno di riposo e sabato recupererà la sfida di Coppa Italia contro il Santa Lucia.
Le due squadre scese in campo domenica scorsa, Camaro e Sant’Agata, rispettivamente nei gironi B ed A, al momento guidano da capolista. Nel girone A vittoria di misura dell’Academy Sant’Agata contro Monreale. In classifica Sant’Agata ha ritrovato la vetta solitaria proprio grazie a questi tre punti, mentre un po’ più indietro la Junior Sport Lab nello stesso girone è penutima.
Vittoria agevole per il Camaro al “Nuccio Malaponti” di Aidone le neroverdi schiantano il Don Bosco 2000 con il risultato di 11-0. La prima contro l’ultima del girone in una gara condotta senza patemi sin dai primi minuti per la capolista. È la sesta vittoria in sei partite di campionato per la compagine di Roberto Smedile, saldamente al primo posto del girone B regionale con 18 punti, miglior attacco e miglior difesa del girone, ma con una gara ancora da recuperare contro il Gloria in programma per sabato 12 febbraio.
Vittoria meritata per l’Academy Sant’Agata che ospita il Monreale, partita combattuta e ospiti che hanno tenuto testa alle locali. Sant’Agata si porta in vantaggio nel primo tempo con Florio. Rispondono immediatamente le ospiti che vanno al riposo sul risultato di uno a uno.
Nella ripresa attaccano a lungo le ragazze dell’Academy che prendono il controllo del gioco, senza però trovare la via del gol. Soltanto a sette minuti dalla fine, su calcio piazzato, Panarello segna la rete che vale i tre punti e il primato in classifica.
Nel successo ennese il Camaro viene trascinato dalle attaccanti Mary Rizzo ed Eleonora Fragomeni, che firmano il tabellino 4 volte ciascuna. Nella goleada neroverde c’è spazio anche per la prima rete stagionale di Valeria De Blasi e per la firma di Eleonora Guida, con la fascia di capitano al braccio per l’assenza di Guerrera.
Soddisfazione infine per l’esordio in prima squadra del difensore Greta Genovese, classe 2007, subentrata nel finale a Franciò. Una partita dominata che nella prima frazione di gioco vede il Camaro condurre già per 6-0, le neroverdi rischiano davvero solo in due occasioni: nel primo tempo sulla punizione mancina di Landi, che si alza sopra la traversa, e nella ripresa quando in difesa pasticciano ma Gangi non centra il bersaglio a porta sguarnita.