BROLO – Domani, domenica 30 gennaio, la Junior Sport Lab Women tornerà in campo per giocare la prima gara del suo 2022. Dopo uno stop prolungato per le problematiche legate al Covid-19, la compagine neroverde affronterà, in trasferta, la Vigor Montelepre nella sfida valida come 2ª giornata di ritorno del campionato regionale d’Eccellenza femminile di calcio. L’incontro inizierà alle ore 15 e verrà arbitrato dalla signora Giorgia Arcoleo di Palermo.
Grande è la voglia di tornare in campo, come confermano le parole del mister Marco Palmeri: “Anche se non siamo al completo, l’importante è chiudere questa parentesi per riacquisire la forma ideale. Ci è mancata molto la partita, che è una componente fondamentale a livello formativo, in particolare per calciatrici giovani come le nostre. Penso e spero che, da ora in poi, ci rifaremo, anche perché, oltre ai tanti impegni della prima squadra, ci saranno anche quelli delle formazioni Under 15 e 17 e le ragazze potranno, così, disputare tantissimi incontri”. Che tipo di match vi attendete? “So che la Vigor si è rinforzata, ha diverse atlete promettenti e di buona qualità. Mi aspetto una bella sfida, ma, soprattutto, di vedere applicati i principi sui quali lavoriamo”.
Non vede l’ora del debutto ufficiale l’attaccante Emilia Alibrio, che ha recuperato da un brutto infortunio: “Sono felice, intanto, di essere finalmente di nuovo a disposizione. Vivrò un’enorme emozione insieme alle mie compagne, con le quali ho un bellissimo rapporto”. Che obiettivo ti sei posta per questa stagione? “Quando sono arrivata alla Junior Sport Lab volevo raggiungere una condizione fisica ottimale e migliorare i miei punti deboli”.