L’Academy Sant’Agata si conferma prima forza del girone A e nell’ultimo impegno di stagione regolare supera ampiamente la Junior Sport Lab al Biagio Fresina. Tris invece per il Camaro che nell’ultimo impegno casalingo supera Scicli e chiude in testa al girone B da imbattuta e con 8 vittorie su 8 partite giocate.
Adesso il regolamento prevede il passaggio delle migliori due classificate dei gironi direttamente alle semifinali playoff, mentre le altre otto squadre si incroceranno, nel primo turno della seconda fase, con le avversarie del proprio raggruppamento e non con quelle dell’altro girone, come avviene solitamente. Resteranno in attesa Academy e Camaro, mentre la formazione allenata da Marco Palmeri, la Jsl Women, affronterà in una partita secca fuori casa il Marsala.
Sfida già ben indirizzata nel primo tempo concluso sul 4-0. La prima rete arriva al 18′ e porta la firma di Cicirello che spinge in rete la conclusione contrata di Raffaele. Al 31′ arriva il raddoppio con Graziano che colpisce da fuori area. Al 41′ arriva il tris di Raffaele sugli sviluppi di un calcio d’angolo su cui pasticcia il portiere della Jsl Women. Nel recupero arriva anche il poker di Cucinotta su una perfetta punizione dal limite. Nella ripresa arriva subito il quinto gol con Cicirello che firma la propria doppietta personale di giornata al 6′. Non ci saranno altre emozioni nel corso della gara e neanche la reazione delle ospiti.
“La formula riduce inevitabilmente il numero di gare complessive che le compagini vanno a disputare – dichiara il direttore generale della Junior Sport Lab Giuseppe Giordano, parlando degli imminenti playoff -, ma dobbiamo adattarci. Siamo in linea con il programma triennale che la dirigenza ha stilato, puntando a fare crescere un gruppo di giovanissime atlete, che sono certo ci daranno molte soddisfazioni in futuro, poiché hanno qualità tecniche ed umane. Ciò non toglie che prepareremo, come sempre, l’appuntamento di Marsala sotto ogni aspetto e cercando poi di dare il massimo in campo. Le ragazze hanno tanta voglia di ben figurare contro rivali più esperte e magari sovvertire il pronostico. Di certo non metteremo loro alcun tipo di pressione”.
Academy Sant’Agata – Junior Sport Lab Women 5-0
Monreale – Vigor Montelepre 5-0
Riposo: Marsala
Academy Sant’Agata 21 punti
Monreale 18 punti
Marsala 15 punti
Junior Sport Lab 6 punti
Vigor Montelepre 0 punti
Don Bosco 2000 – Santa Lucia 2-9
Camaro – Scicli 3-0
Riposo: Gloria
Camaro 1969 24 punti
Santa Lucia 18 punti
Gloria 12 punti
Scicli* 3 punti
Don Bosco 2000* 0 punti
*partita in meno