Dopo aver registrato domenica scorsa la promozione dall'Eccellenza alla Serie D dell'Igea Virtus, scatteranno domenica i play-off promozione che vedrànno due sfide ricche di interesse sportivo, ma anche di qualche timore in ragione d'ordine pubblico, tra Rocca di Capri Leone e Acireale, e tra Leonzio e Troina.
In particolare la sfida del "Nuova Comunale" tra i biancoazzurri nebroidei di mister Santino Bellinvia e gli acesi è stata ieri al centro di un tavolo tecnico tenutosi presso la Questura di Messina alla presenza dei vertici dell'Acireale Calcio, dell'Usd Rocca, del sindaco di Capri Leone Bernadette Grasso, nonché dei rappresentanti delle Forze dell'Ordine di Rocca di Capri Leone e Sant'Agata Militello.
La questione concerne chiaramente aspetti organizzativi che ruotano intorno alla gara di domenica pomeriggio, calcio d'inizio alle ore 16:30, e il previsto afflusso della tifoseria ospite. La gara si giocherà regolarmente nell'impianto che sorge in prossimità dello svincolo autostradale, e sarà aperta al pubblico di entrambe le tifoserie nel limite della capienza stabilità nei 500 posti a sedere, equamente distribuiti.
Tuttavia per ordine del Questore i botteghini rimarranno chiusi e per accedere all'impianto si dovranno obbligatoriamente acquistare i biglietti, al costo di 10 euro, in prevendita e questa resterà aperta fino alle ore 19 di sabato e che per motivi di ordine pubblico la gara sarà trasmessa in diretta televisiva sulle frequenze di Onda Tv anche per scoraggiare la trasferta dei tifosi acesi non muniti di tagliandi.
La prevendita, relativamente alla tifoseria messinese, sarà esercitata nei seguenti punti vendita abilitati: Computer Extreme, Sala Giochi Kevin Di Giandomenico, Bar Margarita Cafe' (Capri Leone) e Belvedere Autodemolizioni (Capo d'Orlando).
La sfida è un curioso "replay" di quanto successo solo poche settimane addietro quando i nebroidei s'imposero d'autorità per 4-0 sui granata, ed ipotecando quel secondo posto in classifica (dietro l'Igea Virtus)che è valso alla squadra del presidente Giacobbe il vantaggio del fattore campo per l'intera serie play-off e sognare uno straordinario passaggio in Serie D.