Nonostante lo zero a zero finale, ha regalato parecchie emozioni la sfida tra Città di Messina e Ragusa, le due squadre che dominano il girone B del campionato di Eccellenza. Un risultato che, giunto all’undicesima giornata, può stare bene ad entrambe le squadre. Al Celeste, davanti ad una cornice di pubblico da categoria superiore, le formazioni allenate da Rando e Rigoli si sono affrontate a viso aperto evidenziando l’ottima caratura tecnica, mai messa in dubbio in questo inizio di campionato. Gli iblei hanno forse fatto qualcosa in più, trascinati da un Arena in forma super. Il fatto poi che giocassero il match in trasferta, può in qualche modo risultare utile se rapportato al ritorno, quando l’autentico spareggio promozione si disputerà al Selvaggio. Da qui ad allora però, c’è tanta strada da fare e dovranno essere messi in conto dei possibili, umani, scivoloni.
Intanto, nel giorno del confronto tra le due battistrada, la terza forza del torneo, il Vittoria, non riesce ad andare oltre l’1-1 in casa contro l’Atletico Catania e viene agganciato in classifica dal Real Avola (2-1 al Comiso). L’unica vittoria esterna della giornata è del Due Torri, che in anticipo batte il Misterbianco. La formazione di Piraino conferma il buon momento vincendo 0-2 grazie alle reti di Caggegi ed Elamraoui. Resta incollato al club nebroideo l’Acicatena, vittorioso 2-0 sull’Enna. Successo anche per l’Orlandina, che con il minimo sforzo super un non irresistibile Trecastagni grazie ai gol dei giovani Nabi e Mantegna. Pari invece per il Taormina, che con il gol di Messina riesce ad impattare sul terreno insidioso del Modica. Conclude il quadro l-0 tra Aquila Caltagirone e Leonzio.
Risultati
Acicatena – Enna 2-0
Aquila Caltagirone – Leonzio 1-0
Città di Messina – Ragusa 0-0
Città di Vittoria – Atletico Catania 1-1
Misterbianco – Due Torri 1-2 (giocata sabato)
Modica – Taormina 1-1
Orlandina – Trecastagni 2-0
Real Avola – Comiso 2-1
Classifica
Ragusa, Città di Messina 31; Città di Vittoria, Real Avola 23; Acicatena, Due Torri 19; A. Caltagirone*, Misterbianco 14; Taormina, Comiso 13; Orlandina 12; Atletico Catania* 9; Trecastagni 8; Modica 6; Leonzio** 3; Enna*** -2
* Atletico Catania e Aquila Caltagirone una partita in meno
** Leonzio 2 punti di penalizzazione
*** Enna 6 punti di penalizzazione