Una serie di incontri con gli alunni delle scuole messinesi di ogni ordine e grado nell’ambito del “Progetto di Educazione Stradale ed alla Legalità”. L’organizzazione è della Sezione ricerche, studi, formazione e statistica del Corpo della Polizia municipale, diretta dal responsabile, Commissario Angelo Zullo, e coordinato dall’ispettore capo, Giuseppe Tomasello, insieme ai colleghi Laura Baradello, Antonino Muscarà, Rosella Oliva e Annamaria Toscano.
Una parte del progetto, giunto al suo diciannovesimo anno, è dedicata all’approccio ed alla conoscenza degli organi istituzionali, nello spirito di avvicinamento alle problematiche cittadine ed alle persone impegnate nello svolgimento delle loro funzioni. La finalità è infondere nei giovani il convincimento che interessarsi attivamente alla propria città, imparando ad amarla e rispettarla, e contribuendo al suo cambiamento, può migliorarla.
Il personale della sezione studi accompagnerà alunni e studenti, insieme ai docenti, in visite guidate a palazzo Zanca, per apprezzarlo anche dal punto di vista artistico ed istituzionale. Le visite inizieranno mercoledì 26, con la scuola primaria “Bordonaro; ad aprile, il 2 e 3, la scuola primaria di II grado “Paino”; il 10, la scuola primaria paritaria “Domenico Savio”; il 14, il circolo didattico “S. Margherita”; il 23, la scuola primaria di II grado paritaria “Leone XIII”; il 28, il circolo didattico “S. Margherita”; a maggio, il 9 l’istituto comprensivo “Tremestieri”, ed il 14, la scuola primaria “Mauro”.