Senza categoria

Elezioni amministrative ed europee. La “road map” del Pd

Dopo le primarie del 3 Marzo e in attesa dei prossimi appuntamenti elettorali (amministrative ed europee) la Federazione Provinciale del Partito Democratico di Messina  torna alla propria attività politica ordinaria con la riunione settimanale dell’esecutivo. Nella riunione di giovedì 14 aprile,  il segretario provinciale Paolo Starvaggi ed il coordinatore dell’esecutivo Teodoro Lamonica hanno raccolto la disponibilità di diversi componenti della segreteria per l’organizzazione di eventi collegati alle deleghe di ciascuno.

Durante la riunione è stata concordata la data della prossima direzione provinciale, fissata per il 5 aprile presso la sede della Federazione: sarà l’occasione per il massimo organo di indirizzo del partito democratico per analizzare la situazione politica generale e del PD di Messina, l’esito del congresso nazionale , verificare equilibri e prospettive del partito messinese. “Dalla direzione provinciale del 5 aprile, certamente, arriveranno anche indicazioni in ordine alla linea del partito rispetto all’attività del consiglio comunale di Messina e del sindaco Cateno De Luca” si legge nel comunicato stampa.

Fissato anche, per il 13 aprile al Palacultura di Messina, Il collettivo provinciale, che si snoderà durante tutto l’arco della giornata, e sarà occasione di partecipazione, di lavoro e di confronto tra tutti i quadri di partito, compresi tanti amministratori del territorio provinciale dei quali è stata già confermata la presenza. Nelle more, dovrebbe risultare più chiaro il quadro del PD siciliano, alle prese con la contestata elezione di Davide Faraone a Segretario Regionale e le varie sensibilità del partito dovrebbero essere pronte ad affrontare la questione della segreteria cittadina, sulla quale la direzione si potrà esprimere.

Una delle priorità che è emersa nei lavori dell’esecutivo è quella del ritorno sui territori, nei tanti circoli che si sono costituiti in provincia, dimostrando una grande vivacità e voglia di partecipazione in occasione delle convenzioni e delle primarie aperte del 3 marzo.

“La leadership sempre più convincente di Nicola Zingaretti, il suo invito all’unità ed al rinnovamento”, rappresentano la spinta propulsiva di cui il partito a tutti i livelli aveva bisogno, per tornare a dare il meglio di sè. Ed il PD di Messina, come sempre da quando sono stati ricostituiti gli organismi e ci si è messi alle spalle il lungo commissariamento, saprà fare la propria parte” dichiara il segretario Paolo Starvaggi.