A Milazzo è stato eletto sindaco di Pippo Midili con il 42,80% delle preferenze, ovvero 8.014 voti. Si tratta di un netto cambiamento, con la vittoria del centrodestra a Milazzo.
Lorenzo Italiano, che dovrebbe guidare la minoranza consiliare, ha registrato il 25,01% delle preferenze. Lo seguono: Adele Roselli con il 9,09%; Giovanni Utano con il 8,93%; Damiano Maisano con il 7,06%; Gioacchino Abbriano con il 4,33%; Mauro Munafò con il 2,78%.
Pippo Midili si è già fatto avanti con le prime dichiarazioni dalla sede elettorale: «Vorrei ringraziare tutti i cittadini che mi hanno dato il loro voto -ha detto- dobbiamo riportare i giovani nella nostra città. Abbiamo anche una criticità, quella dei rifiuti, che dobbiamo necessariamente attenzionare da subito. Partiamo da qui, poi l’obiettivo la periferia perché ci sono tanti problemi che dobbiamo risolvere».
Pippo Midili è sostenuto dalle liste Alleanza per Milazzo, Diventerà Bellissima, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Fare Milazzo, Innamorato della mia città – Uniti, Insieme per Milazzo, Milazzo città futura, Milazzo 2020.
Gli assessori designati sono: Antonio Nicosia, Franco Cusumano, Gaetano Nanì e Santi Romagnolo. Adesso bisognerà completare l’esecutivo, i cui nomi dovrebbero arrivare nei prossimi giorni.