Elvira Amata assessora nella squadra di Renato Schifani alla Regione siciliana. Mentre la Giunta Schifani si presenterà domani mercoledì 16 novembre, l’annuncio della deputata regionale messinese, e coordinatrice provinciale di Fratelli d’Italia con la parlamentare Ella Bucalo, su Facebook: “Una nuova sfida mi attende. Questa mattina ho firmato la nomina di assessora regionale ai Beni Culturali e dell’Identità siciliana. Sono grata al presidente, Renato Schifani, per la fiducia che ha dimostrato nei miei confronti e un grazie affettuoso e speciale al presidente Giorgia Meloni, al ministro Francesco Lollobrigida e al presidente del Senato Ignazio La Russa, che da sempre sono i pilastri dei miei ideali e del mio impegno politico”.
Continua l’ex capogruppo nella precedente legisltatura regional ex assessora e consigliera comunale: “Adesso tutti a lavoro. Mi avvarrò delle professionalità già presenti nel comparto dei beni culturali, nonché dei giovani e della loro creatività, con l’obiettivo di valorizzare significativamente l’enorme e prezioso patrimonio culturale della nostra isola”.
In una fase iniziale le ambizioni maggiori sembravano indirizzate verso l’assessorato alla Sanità. E in questi giorni non sono mancate le fibrillazioni per la formazione del governo della Regione, con Schifani, Fratelli d’Italia e Forza Italia protagonisti di un acceso confronto a porte chiuse. Come Tempostretto, avevamo anticipato l’ingresso in Giunta dell’esponente di Fratelli d’Italia, già eletta due volte consecutivamente nei listini del presidente.
Aveva dichiarato Amata al nostro giornale: “Certo che speriamo in un assessorato per Fratelli d’Italia e per Messina, che merita di essere considerata più di quanto lo è stato in passato”.