Cronaca

Emergenza acqua, ecco dove rifornirsi

MESSINA Maltempo a Torrerossa e Bufardo ed emergenza acqua a Messina. In attesa della riparazione dopo il black out elettrico, l’Aman comunica che i cittadini possono rifornirsi nei seguenti punti messi a disposizione dalla società:

1) Viale Giostra – presso sede Amam
2) Via Girolamo Savonarola – Via Onofrio Gabriele
3) Serbatoio Torre Vittoria in Viale Principe Umberto incrocio via Michele Amari.

Riaperta la distribuzione idrica a Gazzi

Sempre Amam comunica che è stata riaperta la distribuzione nella zona Gazzi. Alle 17.00 si prevede di riaprire la distribuzione nei Villaggi di Giampilieri, Zafferia, Mili San Marco, nella strada statale e via Consolare Valeria nel tratto Centro commerciale tremestieri – Centro commerciale “Via Lattea”.

Chi non può recarsi nelle zone di distribuzione chiami il Coc

Un problema che sollevano lettori e lettrici è che non tutti possono recarsi, per ragioni di salute o di età, nelle zone di distribuzione. In questi casi, si deve chiedere aiuto al Coc, Centro operativo comunale, ecco il numero: 09022866.

Intorno alle 18.30 dovrebbe essere rientrata l’emergenza in tutta la zona sud fino al viale Europa, ma stiamo ancora verificando. E si sta lavorando nelle altre zone.

Cacciotto: “Autobotti nella III Municipalità”

Da parte sua, il presidente della III Municipalità, Alessandro Cacciotto, invoca “autobotti nei villaggi e quartieri della nostra Circoscrizione. C’è gente che non guida, anziani, persone ammalate, e contiamo quasi sessantamila abitanti. Il minimo per attenuare i gravi disagi che si stanno avendo”.