La macchina della solidarietà per le famiglie del centro Italia colpite dal terremoto si è messa in moto anche nella riviera jonica. La Croce rossa si è mobilitata per raccogliere viveri e materiali di prima necessità, facendo seguito alla nota della presidenza del comitato regionale. Il commissario del Comitato di Roccalumera e Taormina, Filippo Isaja ha evidenziato cosa occorre e dove è possibile consegnarlo.
I punti di raccolta sono stati organizzati nella sede della Croce Rossa di Roccalumera in via Collegio tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 20; nella sede della Croce rossa di Francavilla di Sicilia in via Libertà, tutti i pomeriggi dalle 17 alle 20; nella sede della Croce Rossa di di Taormina in via Don Minzoni 7 ex via Silipigni, tutte le mattine dalle 10 alle 12 e presso il Centro Anziani “Mastrociccio” di Giardini Naxos, tutti i pomeriggi tranne la domenica dalle 16 alle 19.
Sono richiesti: alimenti a lunga conservazione, in particolare, prodotti per bambini quali, latte in polvere, omogeneizzati e pastine, oltre a pasta, zucchero, conserve e scatolame in genere; oggetti da tavola in plastica (piatti, posate, bicchieri, tovaglioli) e oggetti per l’igiene (dentifrici, spazzolini, assorbenti per donna). Ed ancora: giocattoli piccoli non ingombranti da tenere per mano; indumenti in buono stato di conservazione e indumenti intimi nuovi.
Carmelo Caspanello