Brutti episodi di inciviltà si verificano da un paio di settimane nella sede Sprar di Villa Lina, territorio del quinto quartiere: a renderlo noto i consiglieri della V Circoscrizione, Franco Laimo, Francesco Mucciardi e Marcello Cannistraci.
E' stato rubato il bombolone del gas che alimenta l'intera struttura, ospitante i richiedenti asilo politico; poi dopo qualche giorno un altro episodio: intorno a mezzanotte qualcuno si è introdotto all'interno dei cortili ed ha generato il panico fra le famiglie ospitate, sferrando diversi colpi e lanciando sassi alle finestre.
Stamani un brutto risveglio: altro furto del nuovo bombolone del gas. Le responsabili della Cooperativa appaltatrice si dicono esauste e deluse per questi eventi e faranno denuncia alle autorità competenti.
Laimo, Mucciardi e Cannistraci manifestano la loro solidarietà e si auspicano che si tratti solo di qualche episodio isolato, ricordando che lo stesso rione aveva da subito ben fatto integrare le famiglie succedutesi nella struttura. I consiglieri chiedono allo stesso tempo maggior controllo sul territorio al fine di garantire la pubblica e privata incolumità.