Roccalumera. E’ articolato in quindici punti il regolamento per la gestione dell’orario di lavoro e di servizio dello straordinario, delle ferie, dei permessi, dei ritardi e delle assenze dei dipendenti comunali. L’atto approvato dalla Giunta fa seguito all’adeguamento del codice di comportamento, che era stato esitato dall’esecutivo lo scorso 13 dicembre. “Questo regolamento – ha dichiarato il sindaco, Gaetano Argiroffi – rappresenta un ulteriore tassello che norma e disciplina il lavoro dei dipendenti comunali, per il buon funzionamento della cosa pubblica, nell’interesse generale e per la salvaguardia e il buon nome dei dipendenti.
A loro – prosegue il primo cittadino – esprimo il mio ringraziamento a nome di tutti gli amministratori e dei cittadini, considerato tra l’altro che detto regolamento è stato approvato anche dalle organizzazioni sindacali. I dipendenti comunali, con a capo il segretario comunale Gaetano Russo e i dirigenti Luciano Scala e Giuseppe Della Scala, hanno dimostrato e dimostrano ogni giorno di più il loro attaccamento al lavoro, al servizio di tutti i cittadini. Un esempio per tutti – chiosa Argiroffi – è quello che nell’anno appena trascorso si sono prodotte oltre mille determine dirigenziali.
La macchina amministrativa funziona bene, produce costantemente atti e dispensa giornalmente servizi, nel rispetto dei principi della legalità e della trasparenza. Dopo aver risanato oltre 6 milioni di euro di debiti in appena tre anni e mezzo – conclude il sindaco – nel tempo che ci rimane fino alla fine del mandato ci prodigheremo per rendere il paese più bello e vivibile”.
Carmelo Caspanello