TAORMINA. Affidata per un mese la reggenza della segreteria generale del Comune di Taormina a Nino Bartolotta, sindaco di Savoca e già assessore regionale alle Infrastrutture. Giunto il provvedimento da Palermo, Bartolotta si è messo immediatamente al lavoro (subito Giunta e primo Consiglio comunale).
Bartolotta, segretario comunale titolare a Sortino, in provincia di Siracusa (e da settembre anche reggente a Melilli, sempre nel siracusano), rimarrà a scavalco sino al prossimo 5 dicembre. “Avrò il tempo per valutare, anche sottoil profilo tecnico, il da farsi – spiega il sindaco di Taormina, Bolognari – e quindi prenderò una decisione. Non posso dire al momento con certezza cosa accadrà dopo il 5 dicembre per quanto riguarda la segreteria generale del nostro ente”.
Bisognerà quindi ancora attendere per capire se Bartolotta resterà nella Capitale siciliana del turismo anche dopo il 5 dicembre. Il posto a Palazzo dei Giurati si è liberato in seguito alla decisione della precedente segretaria Rossana Carrubba di assumere l’incarico di segretaria generale al Comune di Messina.