Società

Tari, entro il 30 ottobre il pagamento della seconda rata dell’acconto

MESSINA – Scade mercoledì 30 ottobre il termine di pagamento della seconda rata dell’acconto Tassa Rifiuti 2024. Coloro che non hanno ricevuto gli Avvisi di pagamento possono richiederli all’indirizzo email:  ristampatari@comune.messina.it oppure possono recarsi agli sportelli Tassa Rifiuti siti sul viale San Martino isolato 88, o nelle sedi delle circoscrizioni.

Avvisi di pagamento e fatture/bollette non ricevuti possono inoltre essere prelevati dal Portale tributario del cittadino dove è possibile anche effettuare i pagamenti con carte di pagamento elettroniche e controllare la propria posizione contabile anche per gli anni precedenti.

“Pagare nei termini stabiliti dai regolamenti – rammenta l’assessore ai Tributi, Roberto Cicala – permette al Comune di fornire servizi sempre più efficienti e con maggiore puntualità. Quest’anno la Tari, grazie ad un grande lavoro degli uffici tributari in particolare di quelli della tassa rifiuti, è stata ridotta per le famiglie del 33% rispetto all’anno precedente. Si ricorda infine, che dal giorno successivo alla scadenza della seconda rata, il versamento di quanto dovuto dovrà essere effettuato tramite ravvedimento operoso, quindi comprensivo delle sanzioni e degli interessi, previsti dalle norme e dai regolamenti vigenti”.